• Loano
Scroll Down

SAN GIOVANNI

Camminate nell'entroterra

La nostra Riviera si presta particolarmente a camminate che, con partenza dalla spiaggia, possono raggiungere in breve tempo balconate sul mare con panorami mozzafiato, borghi dell'entroterra con le loro case in pietra a secco o la cima di M. Carmo (m. 1489 s.l.m.) che domina Loano e il suo entroterra.

Il Residence S. Giovanni, insieme ai camminatori amatoriali di Fitwalking Loano, una associazione di appassionati dell'attività, organizza camminate per praticanti di fitwalking e nordic walking di lunghezza e durata variabile, diurne e nella stagione estiva anche notturne, con possibilità anche di pranzo o cena presso il rifugio di Pian delle Bosse, a circa 850 m. s.l.m.

Un gesto sportivo senza finalità agonistiche, anche se consigliato a persone allenate, per andarsene a zonzo su e giù per il nostro "spettacoloso" territorio dotati di un semplice paio di scarpe da ginnastica e, all'occorrenza, di racchette atte a perfezionarne la postura eretta.

Un continuo movimento di piedi e gambe e una buona compagnia (le foto sono tratte da una recente camminata con i clienti) per rallentare i ritmi frenetici del quotidiano e recuperare uno spazio più misurato con le bellezze del luogo ed il tempo.
Inoltre il territorio consente di effettuare magnifici percorsi in MTB come quelli suggeriti nei link sottostanti.

Per maggiori informazioni contattate direttamente il Residence o chiedete alla Reception all'arrivo: se volete qualche anteprima dei percorsi e relative fotografie potere farlo accedendo al sito dei camminatori di Fitwalking Loano all'indirizzo:

https://loanooutdoor.it Percorsi MTB
Chiama
Contatti